Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Balocchi & Cannella

Parliamo di "Bellezza"...


Ho sempre avuto problemi con la pelle del viso... zona aT grassa, resto del viso con pelle secca, insomma ho tutto ciò che accomuna la maggior parte delle donne, quella "disgrazia" chiamata PELLE MISTA.
Ora chi ha la mia stessa peculiarità,  sa delle difficoltà che si hanno nel trovare un prodotto in grado di idratare, uniformare, nascondere e darci la sensazione di avere l'1% dei geni di Gisele o Belen...
L'avvento delle BB Cream ci ha dato la possibilità di evitare di passare ore in bagno cercando di uniformare l'incarnato, o almeno così ci raccontano le fantasmagoriche modelle sorridendoci dalla tv...
Certo.
Peccato che però a parlarci è per l'appunto una modella di 20 anni, con l'incarnato color pesca e manco l'ombra di un'occhiaia.
Mi avvicino quindi a questi prodotti con la scaltrezza ormai consueta a tutte noi donne comuni, che la mattina ci svegliamo con l'effetto panda anche se struccate e con il colorito che tende al grigio topo più che al rosa Biancaneve.
Tempo fa, in farmacia, mi hanno proposto un prodotto nuovo,  tant'è che era persino in offerta lancio. Confezione da 25ml a poco meno di 5 euro.
Si tratta della BB Cream della Rougj Dermocosmétiques.
Effetto 4 in 1: colora, protegge, illumina e uniforma l'incarnato.
Fattore di protezione 30 e due tonalità in vendita: medio chiaro e medio scuro.
Ora.... io non sono una make up artist e non stiamo parlando di un prodottone da profumeria, ma fa bene il suo lavoro.
Colora, non ha profumazione, idrata per benino (anche se io sotto un velo di idratante lo metto lo stesso) e da un bel colorito.
Unica pecca è quella, a mio parere, che macchia un po' i vestiti se non si mette un velo di cipria ma, per il costo che ha (almeno in fase di lancio), non mi posso lamentare!