Chi siamo

Cosa è LA MINIERA DELLE IDEE

E' un portale nato dall'idea di una mamma e concepito inizialmente come una agenda virtuale in cui annotare "cose" da fare con la propria Baby (nel week end, idee di riciclo creativo, idee anti noia...).

La voglia continua di creare, scoprire ed imparare, unito ad un pizzico di "iperattività" lo ha trasformato in un portale ricco di novità, eventi, idee creative, riciclo e riuso, chiacchiere...

Tante sezioni da scoprire suddivise per target.

The Boss is ... Mom!

The Boss is ... Mom!

Eccomi! Questa sono io...

una mamma come tante, quotidianamente in lotta contro il tempo che non basta mai...

Vivo una vita a "Puzzle" cercando di incastrare ogni singolo impegno (lavorativo e non) e tentando l'impossibile affinchè la sera tutto sia stato depennato dalla "lista delle cose da fare".

Facile?  Per niente!... io comunque ci provo!

Vivo in una casa in campagna assieme alla mia Baby "seienne", mio marito, i nostri cani ed un coniglio.  La sveglia suona molto presto al mattino in quanto il mio "essere tante cose" ed il traffico mattutino non mi permettono di dormire tutte le ore che vorrei...

quindi mediamente sveglia alle 5 (ed un po)... caffè e poi via!!!

Quando è il mio turno accompagno la Baby a scuola e visto che al contrario di me lei al mattino è "un po diesel" abbiamo escogitato la colazione in macchina ed anche se la cosa non è molto istruttiva e non mi rende felice, ottimizziamo i tempi e la mamma ha un pochino di tempo in più per le ennemila cose da fare.  

Per lavoro da oltre 6 anni mi occupo di consulenze aziendali / marketing e creazione di eventi (fieristici e non). Da qualche tempo a questo ho affiancato anche il lavoro come docente in un istituto superiore. Gestisco questo portale ed un progetto social (Mamma "che Idea"), anch'esso nato per caso (da una idea che ho avuto una notte) che vuole essere un salotto virtuale di scambio e confronto tra mamme e blogger in Italia. Navigando in rete, mi sono resa conto che i gruppi di mamme in Italia fiorivano come margherite in una giornata primaverile… ma tra di loro non vi era alcun legame, alcun confronto. Un po come acquistare una Ferrari e poi tenerla in garage... bello! Ma che utilità poteva avere? E' da qui che è iniziata la "Sana Abitudine" del caffè "virtuale" con le mamme, grazie alle quali ogni giorno nel gruppo Mamma "che Idea" ho la possibilità di imparare cose nuove, mi confronto e chiacchiero... credetemi! Sono meglio di una enciclopedia per la mia mente!

Già... la mia mente! Sovraffollata di idee e progetti estremamente “contagiosi” … ma tranquilli...  il monitor vi proteggerà dal contagio!... lavoro tantissime ore al giorno (mediamente 14/16 ore al giorno) ma non mi lamento perchè ciò che faccio è prima di tutto una passione che mi permette di alzarmi ogni mattina con il sorriso (e si spera di continuare ad averlo tutto il giorno).

Vi state chiedendo la mia età?… avevo tralasciato appositamente quindi vi dirò solamente: 

”30 anni … ed un po!!!” ... ma se volete allenare la vostra mente: anno di nascita 1979.

Penso di aver raccontato abbastanza per ora, quindi...

Buona navigazione a tutti!