BOMBONIERE SOLIDALI

La nostra azienda ha avuto l’opportunità e l’onore di conoscere l’Istituto Beato Padre Ludovico da Casoria di Assisi collaborando ai festeggiamenti del 150° anniversario della fondazione.
Da allora produciamo nuove Linee di bomboniere solidali che ogni anno proponiamo con lo stesso spirito di collaborazione e sostegno dell’istituto di Assisi al quale viene devoluta una percentuale pari al 3% sul ricavato delle vendite.

Le Bomboniere Solidali

La nostra azienda ha avuto l’opportunità e l’onore di conoscere l’Istituto Beato Padre Ludovico da Casoria di Assisi collaborando ai festeggiamenti del 150° anniversario della fondazione. Fu in quella occasione che siamo rimasti colpiti dalle amorevoli cure che vengono prestate a bambini e ragazzi che soffrono di patologie gravemente invalidanti e per i quali è necessaria una costante assistenza e varie attività di riabilitazione. In particolare abbiamo avuto contatto con le Suore Francescane Elisabettine Bigie e ci siamo resi conto della infaticabile opera che svolgono nei confronti di questi ragazzi. Il centro di Assisi è il primo e più antico nucleo dell’Istituto, che oggi ha innumerevoli sedi in Italia: a Roma, Venezia, Anacapri, Lagonegro, Sant’Agata, per citarne alcune, e anche all’estero, ad esempio in Cile, Etiopia, Panama, India, Kannur, Florida. La sede di Assisi, quella che noi abbiamo conosciuto, è attualmente diretto da madre Jancy responsabile e coordinatrice che, insieme alle consorelle e al personale medico, segue le varie attività che vengono svolte all’interno della struttura come la palestra, la piscina e i laboratori di pratiche creative. È nata così l’idea di realizzare una linea di bomboniere solidali da distribuire attraverso la nostra rete vendita. E dal momento che I’Istituto si occupa prevalentemente di bambini, abbiamo pensato di ideare una serie di disegni ispirati alle favole più belle e famose come: Pinocchio, Cenerentola, Biancaneve Peter Pan e altre ancora. Con questi disegni esclusivi abbiamo realizzato la linea “C’era una volta” con la quale è cominciata questa iniziativa. Da allora produciamo nuove Linee di bomboniere solidali che ogni anno proponiamo con lo stesso spirito di collaborazione e sostegno dell’istituto di Assisi al quale viene devoluta una percentuale pari al 3% sul ricavato delle vendite. La nostra speranza è che da questa collaborazione possa nascere un sostegno reale e concreto al grandissimo lavoro che svolgono quotidianamente tutti gli operatori della struttura di Assisi.

L’Istituto Padre Ludovico da Casoria

L’Istituto Beato Padre Ludovico da Casoria è una struttura gestita dalla congregazione delle Suore Francescane Elisabettine Bigie, che ne hanno favorito lo sviluppo come centro scientifico di riabilitazione in età evolutiva. È stato fondato nel 1871 dal Beato Padre Ludovico da Casoria dei Frati Minori, come opera di amore e accoglienza per bambini abbandonati o con minorazioni fisiche e psichiche plurime. Il centro è attivo nell’aiuto ai soggetti con handicap da oltre centoventi anni. La congregazione delle Suore Francescane Elisabettine Bigie conta più di trenta Case ed è presente non solo in Italia, ma anche negli Usa, a Panama, nelle Filippine e in Africa.